Richiedi informazioni

H e r i t a g e

La Campanina

Una storia che abbraccia tre generazioni. Una tradizione caprese fatta di creatività e passione.
Un luogo in cui la ricerca e l’amore per il bello si fondono dando vita a gioielli che fanno sognare ogni donna.

dal
Alberto e Lina

Siamo nel 1950 quando Alberto e Lina aprono la loro gioielleria chiamandola “La Campanina” , un nome non casuale ma legato alle loro esperienze di vita.
A Lina, ricorda il negozio di sua madre Olimpia dove proponeva ai soldati americani in visita a Capri la campana di San Michele da appuntare sulla giacca o da spedire alle loro famiglie come un portafortuna.
Ad Alberto, invece, ricorda la pagina di un giornale straniero avuto tre le mani quando da collaboratore delle forze alleate era lontano da casa. Con orgoglio e commozione leggeva della campana di San Michele donata dal popolo di Capri al Presidente degli Stati Uniti che suonò per celebrare la fine del conflitto e per augurare la pace nel mondo.
Un vero e proprio segno del destino che li spinge a rendere “La Campanina” un luogo di accoglienza e cordialità dove trovare oggetti originali e creazioni di gioielleria sempre nuove e diverse che hanno reso questo negozio conosciuto e rinomato in tutto il mondo. Un nome che rimanda alla fortuna, all’amore e alla gioia di vivere che ancora oggi guida la famiglia Federico nel proseguire questa tradizione.

Lo stile innovativo e audace dei gioielli insieme alla qualità del lavoro orafo e alla grande creatività hanno decretato nel tempo il successo di Alberto e Lina e reso negli anni la boutique “La Campanina” punto di riferimento del jet set internazionale.
E oggi sono i nipoti Marcello e Roberta insieme alla madre Mariolì a continuare questa tradizione ed accogliere la clientela affezionata anno dopo anno nello stesso negozio dove oltre settanta anni fa tutto è cominciato. Il loro innato spirito di accoglienza e calore rendono la scelta di un gioiello un momento speciale per ogni cliente, dalle celebrità a chiunque entri in negozio attirato dalle vetrine originali e sempre diverse affacciate su via Vittorio Emanuele.

I valori che da sempre ci sono cari come l’ospitalità, la cordialità e l’attenzione al cliente, sono stati tramandati all’interno della nostra famiglia, insieme alla passione per la gioielleria di gusto contemporaneo sempre in linea con le ultime tendenze .
Oggi continuiamo a portare avanti la stessa filosofia, offrendo ai nostri clienti un’esperienza di acquisto unica e personalizzata.

La Campanina non è solo un nome: è passione, professionalità, tradizione, e innovazione, è qualcosa di familiare; il nostro scopo è quello di far sentire i nostri clienti come a casa.
Ci sentiamo onorati ad avere un lavoro così meraviglioso che ci fa diventare parte della vita delle persone, poiché un gioiello rimane per sempre e si tramanda da una generazione all’altra. E’ la testimonianza di un momento gioioso e speciale vissuto e ricordato ogni qualvolta lo si indossa.