Richiedi informazioni
Referenza
278289RBR
Cassa
Oyster, 31 mm, oro bianco e diamanti
Lunetta
Con diamanti
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
2236, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 55 ore
Bracciale
President (3 file), elementi semicircolari
Quadrante
Aubergine con diamanti
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

Il quadrante aubergine

Il quadrante presenta un grande numero VI con 11 diamanti. La finitura soleil crea delicati riflessi di luce su molti quadranti della collezione Oyster Perpetual. Per ottenerla, si fa ricorso a sapienti tecniche di spazzolatura che producono lievi scanalature che si diramano dal centro del quadrante verso l’esterno. La luce si propaga uniformemente lungo ogni incisione, dando vita a un leggero, caratteristico bagliore che si sposta a seconda della posizione del polso. Una volta che la finitura soleil è stata completata, il colore del quadrante viene applicato usando la deposizione fisica da vapore o la galvanoplastica. Un sottile strato di vernice conferisce al quadrante il suo aspetto finale.

Lunetta con diamanti

Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir‑faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.

Oro bianco 18 ct

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

Come regolare il tuo Datejust 31

Sinonimo di eccellenza e affidabilità, gli orologi Rolex sono progettati per essere indossati ogni giorno e, a seconda del modello, sono assolutamente adatti per praticare numerosi sport e altre attività. Costruiti per durare, questi orologi sono caratterizzati da un’estetica inconfondibile e senza tempo. L’Oyster Perpetual Datejust 31 è la quintessenza dello stile in grado di attraversare le mode e le epoche. Scopri quest’orologio e come regolare l’ora e la data guardando il film.  

Ogni giorno può avere un impatto duraturo sul percorso di una vita ed essere il punto di partenza per il raggiungimento di nuovi obiettivi. Dalla sua creazione nel 1945, il Datejust non ha mai smesso di reinventarsi, pur continuando a incarnare l’eleganza classica secondo Rolex. Pietra miliare nella storia dell’orologeria, è stato il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile a presentare una finestrella per l’indicazione della data. Messi in risalto dalla lente d’ingrandimento Cyclope, i numeri del datario ci ricordano che una giornata è costituita da 24 ore, e che sta a noi fare di quella giornata una data da ricordare.

Rolex Datejust
L’importanza di ogni giorno
Vedi tutti i modelli