Richiedi informazioni
Referenza
128345RBR
Cassa
Oyster, 36 mm, oro Everose e diamanti
Lunetta
Con diamanti
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
3255, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 70 ore
Bracciale
President (3 file), elementi semicircolari
Quadrante
In eisenkiesel con diamanti
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

Il quadrante in eisenkiesel

Il quadrante presenta indici in oro 18 ct con 32 diamanti e numeri romani VI e IX in oro 18 ct con 24 diamanti. L’Oyster Perpetual Day‑Date 36 accoglie sul quadrante l’eisenkiesel, una pietra ornamentale di colore marrone profondo utilizzata dal Marchio per la prima volta nel 2021. L’eisenkiesel è un quarzo zebrato dalle delicate venature di ferro ossidato. I dischi in pietra destinati ai quadranti sono ricavati da un blocco di materia grezza e il Marchio seleziona esclusivamente quelli il cui colore o la cui struttura è perfettamente rispondente ai propri criteri estetici estremamente rigorosi. Solo così potranno impreziosire il quadrante di un orologio Rolex conferendogli la sua personalità unica.

Lunetta con diamanti

Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir‑faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.

Oro Everose 18 ct

Per preservare la bellezza dei suoi orologi in oro rosa, Rolex ha creato e brevettato un’esclusiva lega in oro rosa 18 ct, prodotta nelle proprie fonderie: l’oro Everose. Lanciato nel 2005, l’oro Everose 18 ct è impiegato in tutti i modelli Oyster di Rolex in oro rosa.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

I nuovi Oyster Perpetual Day Date 36 esibiscono quadranti in pietra ornamentale i cui colori cangianti evocano l’atmosfera delle coste del Mediterraneo. L’avventurina verde, la corniola e il turchese sono associati, rispettivamente, alle declinazioni in oro Everose, in oro giallo e in oro bianco 18 ct. I nuovi Day Date 36, vetrina dell’eccellenza della Manifattura nella realizzazione dei quadranti, sono anche un esempio della perfetta padronanza del Marchio nell’arte dell’incastonatura. L’associazione di pietre straordinarie, gemme e metalli preziosi sottolinea la distinzione e l’eleganza di questo prestigioso modello.

Rolex Day-Date
Ogni quadrante è una scoperta
Vedi tutti i modelli