Richiedi informazioni
Referenza
279135RBR
Cassa
Oyster, 28 mm, oro Everose e diamanti
Lunetta
Con diamanti
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
2236, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 55 ore
Bracciale
President (3 file), elementi semicircolari
Quadrante
Pavé di diamanti
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

Il quadrante con pavé di diamanti

Diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi; le pietre più nobili e più preziose scintillano su alcuni orologi Rolex. Il Marchio può contare internamente sul know‑how e sulle attrezzature necessarie a rivestire di luce qualsiasi modello a catalogo. In primis, i gemmologi esperti sono incaricati di selezionare le pietre preziose della massima qualità. Per portare a termine con successo la loro missione, si affidano alla loro perizia e alle apparecchiature di analisi all’avanguardia della tecnologia. Poi, gli incastonatori possono dare sfoggio del loro talento posizionando a mano le gemme, a una a una, con una precisione dell’ordine del centesimo di millimetro, conditio sine qua non affinché ognuna di esse possa brillare in modo ottimale e affinché la superficie presenti una perfetta omogeneità. I gesti ereditati da un know‑how tradizionale sono ripetuti decine, centinaia, se non migliaia di volte per far sì che ogni orologio con pietre incastonate recante il simbolo della corona possa splendere e riflettere il livello di eccellenza di Rolex.

Lunetta con diamanti

Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir‑faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.

Oro Everose 18 ct

Per preservare la bellezza dei suoi orologi in oro rosa, Rolex ha creato e brevettato un’esclusiva lega in oro rosa 18 ct, prodotta nelle proprie fonderie: l’oro Everose. Lanciato nel 2005, l’oro Everose 18 ct è impiegato in tutti i modelli Oyster di Rolex in oro rosa.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

L’Oyster Perpetual Lady Datejust, il modello classico femminile di Rolex nato nel 1957, porta avanti l’eleganza del Datejust all’interno di una cassa di soli 28 mm di diametro che avvolge perfettamente i polsi sottili. Il Lady-Datejust offre un’ampia varietà di scelta per permettere di esprimere al meglio la personalità di chi lo indossa. È disponibile in acciaio Oystersteel, in oro 18 ct giallo, bianco o Everose, o in versione Rolesor, la combinazione di acciaio Oystersteel e di una delle tre varietà di oro (giallo, bianco o Everose).

Rolex Lady-Datejust
L’eleganza al femminile
Vedi tutti i modelli