Richiedi informazioni
Referenza
279160
Cassa
Oyster, 28 mm, acciaio Oystersteel
Lunetta
Bombata
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
2236, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 55 ore
Bracciale
Jubilee (5 file)
Quadrante
Rosa
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

Il quadrante rosa

La finitura soleil crea delicati riflessi di luce su molti quadranti della collezione Oyster Perpetual. Per ottenerla, si fa ricorso a sapienti tecniche di spazzolatura che producono lievi scanalature che si diramano dal centro del quadrante verso l’esterno. La luce si propaga uniformemente lungo ogni incisione, dando vita a un leggero, caratteristico bagliore che si sposta a seconda della posizione del polso. Una volta che la finitura soleil è stata completata, il colore del quadrante viene applicato usando la deposizione fisica da vapore o la galvanoplastica. Un sottile strato di vernice conferisce al quadrante il suo aspetto finale.

Acciaio Oystersteel

Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio Oystersteel. Sviluppato appositamente dal Marchio, l’acciaio Oystersteel appartiene alla famiglia degli acciai 904L, leghe generalmente impiegate nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. Estremamente resistente, l’acciaio Oystersteel vanta una particolare lucentezza una volta lucidato e conserva tutta la sua bellezza anche nelle condizioni più estreme.

Il bracciale Jubilee

Il design, lo sviluppo e la produzione dei bracciali e dei fermagli Rolex, nonché i rigorosi test cui vengono sottoposti, sono resi possibili dall’uso di strumentazioni d’avanguardia. La loro bellezza impeccabile, invece, è garantita dagli attenti controlli estetici effettuati personalmente dagli orologiai Rolex su ogni componente dell’orologio. Flessibile e confortevole, il bracciale metallico a cinque file Jubilee è stato creato appositamente per il lancio del modello Oyster Perpetual Datejust nel 1945.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

L’Oyster Perpetual Lady Datejust, il modello classico femminile di Rolex nato nel 1957, porta avanti l’eleganza del Datejust all’interno di una cassa di soli 28 mm di diametro che avvolge perfettamente i polsi sottili. Il Lady-Datejust offre un’ampia varietà di scelta per permettere di esprimere al meglio la personalità di chi lo indossa. È disponibile in acciaio Oystersteel, in oro 18 ct giallo, bianco o Everose, o in versione Rolesor, la combinazione di acciaio Oystersteel e di una delle tre varietà di oro (giallo, bianco o Everose).

Rolex Lady-Datejust
L’eleganza al femminile
Vedi tutti i modelli