Richiedi informazioni
Referenza
126600
Cassa
Oyster, 43 mm, acciaio Oystersteel
Lunetta
Girevole unidirezionale graduata 60 minuti, disco in ceramica Cerachrom antiscalfitture, numeri e graduazioni in platino
Impermeabilità
Impermeabile fino a 1.220 metri, valvola per la fuoriuscita dell’elio
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
3235, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 70 ore
Bracciale
Oyster (3 file), maglie massicce
Quadrante
Nero intenso
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

La lunetta in ceramica e l’indicazione luminescente

La lunetta girevole unidirezionale graduata 60 minuti del Sea-Dweller permette di leggere i tempi di immersione e di decompressione con precisione e in assoluta sicurezza. È dotata di un disco Cerachrom nero brevettato e prodotto da Rolex in una ceramica praticamente antiscalfitture e inalterabile. La graduazione è rivestita di un sottile strato di platino mediante deposito PVD (Physical Vapour Deposition). Sul quadrante essenziale di colore nero trovano spazio gli ampi indici e le lancette Chromalight rivestiti di una sostanza luminescente a emissioni blu di lunga durata, per una leggibilità eccezionale anche al buio.

Quadrante nero

Il quadrante nero del Sea‑Dweller è dotato delle grandi lancette e degli ampi indici presenti esclusivamente sui modelli Professionali Rolex. Il quadrante esibisce il nome “Sea‑Dweller” scritto in rosso, in riferimento al primo modello. L’innovativa visualizzazione Chromalight sul quadrante permette una leggibilità ancora maggiore negli ambienti con scarsa luminosità. La luminescenza blu ha una durata di circa 8 ore, con una luminosità uniforme: praticamente il doppio rispetto ai materiali luminescenti tradizionali.

Acciaio Oystersteel

Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio Oystersteel. Sviluppato appositamente dal Marchio, l’acciaio Oystersteel appartiene alla famiglia degli acciai 904L, leghe generalmente impiegate nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. Estremamente resistente, l’acciaio Oystersteel vanta una particolare lucentezza una volta lucidato e conserva tutta la sua bellezza anche nelle condizioni più estreme.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

Rolex ha creato l’Oyster Perpetual Sea Dweller nel 1967 per rispondere alla sfida delle missioni sottomarine prolungate. Ulteriormente migliorato in seguito in stretta collaborazione con i professionisti della Comex (Compagnie Maritime d’Expertises), è ora impermeabile fino a 1.220 metri. Il Sea Dweller è specificamente pensato per le immersioni in saturazione. Grazie alla valvola per la fuoriuscita dell’elio, resiste alla decompressione nella risalita controllando il ritorno in superficie – la fase finale dell’esplorazione delle profondità marine.

Rolex Sea-Dweller
Cittadino degli abissi
Vedi tutti i modelli