Richiedi informazioni
Referenza
336238
Cassa
Oyster, 42 mm, oro giallo
Lunetta
Zigrinata, girevole bidirezionale Rolex Ring Command
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica, doppio fuso orario, calendario annuale
Calibro
9002, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 72 ore
Bracciale
Oysterflex
Quadrante
Nero vivo
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

Il bracciale Oysterflex

Il nuovo bracciale Oysterflex dello Sky‑Dweller, sviluppato e brevettato da Rolex, rappresenta un’alternativa sportiva ai bracciali in metallo. La cassa e il fermaglio Oysterclasp sono uniti a entrambe le parti del bracciale da una lama metallica realizzata in una lega di titanio e nichel che garantisce una grande flessibilità. La lama è rivestita di un elastomero nero ad alte prestazioni, particolarmente resistente alle aggressioni esterne, di lunga durata e delicato sulla pelle. Per un maggiore comfort, il bracciale Oysterflex è dotato sulla superficie interna di un sistema brevettato di “cuscini” laterali che stabilizzano l’orologio al polso e di un fermaglio Oysterclasp in Oro giallo 18 ct. Dispone, inoltre, del sistema di allungamento Rolex Glidelock, sviluppato e brevettato dal Marchio. Questo ingegnoso dispositivo a cremagliera, integrato al fermaglio, permette, senza l’ausilio di alcuno strumento, di regolarne con precisione la lunghezza di circa 15 mm con incrementi di circa 2,5 mm.

Oro giallo 18 ct

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

Il quadrante nero vivo

L’ora di riferimento – quella del luogo d’origine o dell’abituale luogo di lavoro di chi indossa l’orologio – è indicata sul disco decentrato delle 24 ore tramite un triangolo rosso fisso. Grazie alla visualizzazione 24 ore del disco, è possibile distinguere senza equivoci le ore del giorno da quelle della notte del fuso orario di riferimento. I quadranti sono ora dotati di indici rettangolari, di lancette più lunghe e della visualizzazione Chromalight con luminescenza a emissioni di lunga durata, che ne migliorano ulteriormente la leggibilità.

Il mese in corso è indicato dal colore rosso intenso all’interno di una delle 12 finestrelle rettangolari sul quadrante, una caratteristica che contraddistingue il calendario annuale Saros. Questo ingegnoso meccanismo semplifica la vita di chi indossa l’orologio, che non deve più preoccuparsi di correggere la data alla fine dei mesi di 30 giorni. Il calendario annuale indica la data corretta per tutto l’anno. È necessaria un’unica regolazione, il 1° marzo, in base alla durata del mese di febbraio di 28 o 29 giorni. La data è collegata all’ora locale e si aggiorna automaticamente in funzione del fuso orario locale di chi viaggia.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

Lo Sky Dweller, con i suoi due fusi orari e il suo calendario annuale, è il compagno elegante e prezioso di chi percorre il mondo. La gamma si rinnova attraverso numerose evoluzioni e tutte dimostrano che, per Rolex, l’eccellenza si cela fin nei minimi dettagli. Prima di tutto si tratta di evoluzioni estetiche, con nuove declinazioni che vanno ad arricchire la gamma. Poi, vi sono le evoluzioni tecniche, con l’introduzione di un calibro che beneficia dei più recenti progressi tecnologici di Rolex.

Rolex Sky-Dweller
Verso l’ideale e oltre
Vedi tutti i modelli