Richiedi informazioni
Referenza
336935
Cassa
Oyster, 42 mm, oro Everose
Lunetta
Zigrinata, girevole bidirezionale Rolex Ring Command
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica, doppio fuso orario, calendario annuale
Calibro
9002, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 72 ore
Bracciale
Oyster (3 file), maglie massicce
Quadrante
Blu‑verde
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

Quadrante blu‑verde

L’ora di riferimento – quella del luogo d’origine o dell’abituale luogo di lavoro di chi indossa l’orologio – è indicata sul disco decentrato delle 24 ore tramite un triangolo rosso fisso. Grazie alla visualizzazione 24 ore del disco, è possibile distinguere senza equivoci le ore del giorno da quelle della notte del fuso orario di riferimento. I quadranti sono ora dotati di indici rettangolari, di lancette più lunghe e della visualizzazione Chromalight con luminescenza a emissioni di lunga durata, che ne migliorano ulteriormente la leggibilità.

Il mese in corso è indicato dal colore rosso intenso all’interno di una delle 12 finestrelle rettangolari sul quadrante, una caratteristica che contraddistingue il calendario annuale Saros. Questo ingegnoso meccanismo semplifica la vita di chi indossa l’orologio, che non deve più preoccuparsi di correggere la data alla fine dei mesi di 30 giorni. Il calendario annuale indica la data corretta per tutto l’anno. È necessaria un’unica regolazione, il 1° marzo, in base alla durata del mese di febbraio di 28 o 29 giorni. La data è collegata all’ora locale e si aggiorna automaticamente in funzione del fuso orario locale di chi viaggia.

La lunetta zigrinata

La lunetta zigrinata è un tratto distintivo degli orologi Rolex. La lunetta zigrinata dell’Oyster aveva in origine una funzione: serviva ad avvitarla alla cassa, contribuendo così a garantire l’impermeabilità dell’orologio. La zigrinatura era, di conseguenza, l’esatta riproduzione di quella del fondello che, per le stesse ragioni, veniva avvitato alla cassa con degli appositi strumenti Rolex. Col tempo la zigrinatura si è trasformata in un elemento estetico, un segno distintivo di Rolex disponibile soltanto nelle preziose versioni in oro. Lo Sky‑Dweller dispone di un meccanismo di interazione tra la lunetta girevole, la corona di carica e il movimento: il sistema Ring Command, che permette a chi indossa l’orologio di selezionare di volta in volta le funzioni e di regolarle in modo semplice, rapido e sicuro.

Oro Everose 18 ct

Per preservare la bellezza dei suoi orologi in oro rosa, Rolex ha creato e brevettato un’esclusiva lega in oro rosa 18 ct, prodotta nelle proprie fonderie: l’oro Everose. Lanciato nel 2005, l’oro Everose 18 ct è impiegato in tutti i modelli Oyster di Rolex in oro rosa.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

Lo Sky Dweller, con i suoi due fusi orari e il suo calendario annuale, è il compagno elegante e prezioso di chi percorre il mondo. La gamma si rinnova attraverso numerose evoluzioni e tutte dimostrano che, per Rolex, l’eccellenza si cela fin nei minimi dettagli. Prima di tutto si tratta di evoluzioni estetiche, con nuove declinazioni che vanno ad arricchire la gamma. Poi, vi sono le evoluzioni tecniche, con l’introduzione di un calibro che beneficia dei più recenti progressi tecnologici di Rolex.

Rolex Sky-Dweller
Verso l’ideale e oltre
Vedi tutti i modelli