Richiedi informazioni
Referenza
226627
Cassa
Oyster, 42 mm, titanio RLX
Lunetta
Girevole bidirezionale graduata 60 minuti con disco Cerachrom nero opaco in ceramica, numeri e graduazioni lucidi e in rilievo
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
3235, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 70 ore
Bracciale
Oyster (3 file), maglie massicce
Quadrante
Nero intenso
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

Bidirectional Rotatable Bezel

La lunetta girevole bidirezionale graduata 60 minuti dello Yacht‑Master è realizzata interamente in metallo prezioso o dotata di un disco Cerachrom in ceramica ad alta tecnologia. Le graduazioni e i numeri in rilievo con finitura lucida si stagliano sullo sfondo opaco con finitura sabbiata. Questa lunetta funzionale, che permette a chi indossa l’orologio di leggere una durata, ad esempio il tempo di percorrenza tra due boe, è anche una componente chiave dell’identità unica dello Yacht‑Master.

Il quadrante nero intenso

Come tutti gli orologi Professionali di Rolex, il modello Yacht-Master 42 garantisce un’ottima leggibilità in ogni circostanza, specialmente al buio, grazie alla visualizzazione Chromalight. Le ampie lancette e gli indici di grandi dimensioni dalle forme semplici – triangoli, tondi e rettangoli – sono rivestiti di una sostanza luminescente a emissioni di lunga durata.

Titanio RLX

Il titanio RLX è una lega di titanio grado 5 appositamente selezionata da Rolex. Come ogni lega di questo metallo, si distingue per la sua leggerezza e per la sua resistenza meccanica e alla corrosione. Il titanio RLX è anche caratterizzato dal fatto che può essere lavorato in modo da presentare finiture lucide o satinate, in linea con le necessità del Marchio. Per via della sua elevata resistenza meccanica, è difficile da lavorare e il suo utilizzo ha richiesto la messa a punto di specifici processi di fabbricazione.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

Il nuovo Oyster Perpetual Yacht-Master 42 in titanio RLX, leggero e robusto, è l’alleato di chi ricerca la libertà di movimento. L’orologio è particolarmente adatto alle esigenze e ai vincoli della vela sportiva e mette l’eccellenza al servizio delle prestazioni. Lo Yacht Master 42, secondo orologio in titanio RLX proposto da Rolex dopo l’Oyster Perpetual Deepsea Challenge, è la riprova che la leggerezza è una cosa seria.

Rolex Yacht-Master 42
La padronanza della leggerezza
Vedi tutti i modelli