Richiedi informazioni
Referenza
226658
Cassa
Oyster, 42 mm, oro giallo
Lunetta
Girevole bidirezionale graduata 60 minuti con disco Cerachrom in ceramica nera opaca, graduazioni e numeri lucidi e in rilievo
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
3235, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 70 ore
Bracciale
Oysterflex
Quadrante
Nero
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

Il bracciale Oysterflex

Il nuovo bracciale Oysterflex dello Yacht‑Master, sviluppato e brevettato da Rolex, rappresenta un’alternativa sportiva ai bracciali in metallo. La cassa e il fermaglio di sicurezza Oysterlock sono uniti a entrambe le parti del bracciale da una lama metallica realizzata in una lega di titanio e nichel che garantisce una grande flessibilità. La lama è rivestita di un elastomero nero ad alte prestazioni, particolarmente resistente alle aggressioni esterne, di lunga durata e delicato sulla pelle. Per un maggiore comfort, il bracciale Oysterflex è dotato sulla superficie interna di un sistema brevettato di “cuscini” laterali che stabilizzano l’orologio al polso e di un fermaglio di sicurezza Oysterlock in Oro giallo 18 ct. Dispone, inoltre, del sistema di allungamento Rolex Glidelock, sviluppato e brevettato dal Marchio. Questo ingegnoso dispositivo a cremagliera, integrato al fermaglio, permette, senza l’ausilio di alcuno strumento, di regolarne con precisione la lunghezza di circa 15 mm con incrementi di circa 2,5 mm.

Oro giallo 18 ct

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

Bidirectional Rotatable Bezel

La lunetta girevole bidirezionale graduata 60 minuti dello Yacht‑Master è realizzata interamente in metallo prezioso o dotata di un disco Cerachrom in ceramica ad alta tecnologia. Le graduazioni e i numeri in rilievo con finitura lucida si stagliano sullo sfondo opaco con finitura sabbiata. Questa lunetta funzionale, che permette a chi indossa l’orologio di leggere una durata, ad esempio il tempo di percorrenza tra due boe, è anche una componente chiave dell’identità unica dello Yacht‑Master.

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

La Campanina Capri è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

Il nuovo Oyster Perpetual Yacht-Master 42 in titanio RLX, leggero e robusto, è l’alleato di chi ricerca la libertà di movimento. L’orologio è particolarmente adatto alle esigenze e ai vincoli della vela sportiva e mette l’eccellenza al servizio delle prestazioni. Lo Yacht Master 42, secondo orologio in titanio RLX proposto da Rolex dopo l’Oyster Perpetual Deepsea Challenge, è la riprova che la leggerezza è una cosa seria.

Rolex Yacht-Master 42
La padronanza della leggerezza
Vedi tutti i modelli